Casale del Giglio con i suoi oltre cento anni rappresenta una delle più innovative e interessanti cantine in Italia.
La sua storia si lega alla bonifica dell’agro pontino, a una grande ricerca e a una forte sperimentazione nella produzione del vino.
Cincinnata è una cooperativa storica, nata nel 1947 con l’intento di rappresentare il territorio e sviluppare un progetto di produzione di qualità dei vitigni autoctoni.
Nero Buono ed il Bellone sono i vini antichi su cui hanno scommesso da sempre e che rappresentano quella parte di Lazio che pochi conoscono.
Giangirolami è una cantina con una profonda connessione con il territorio in cui nasce.
Ha sposato dal 1993 la scelta del 100% biologico per poter dare al proprio vino quel gusto autentico e inconfondibile.
Marco Carpineti è una delle aziende biologiche più importanti del Lazio e in Italia.
Dal 1994, Marco Carpineti ha puntando sul rispetto e la salvaguardia del terrtiorio, convinto che la bellezza del vino sta proprio nel territorio che lo circonda.
Pietra Pinta, un nome storico che rievoca un’antica battaglia avvenuta lungo i confini dello Stato della Chiesa, per una piccola cantina che racchiude una meravigliosa terra e una storia antica fatta di vigneti e uliveti.
C’è una storia all’origine della Cantina Sant’Andrea, quella della familia Pandolfo che fugge dalla Tunisia e si rifugia nella pianura di Latina dove inizia a coltivare una terra nuova, impiantando vitigni internazionali e portando avanti la tradizione del moscato di terracina.
Da tre generazioni, i mastri vinai di Villa Gianna hanno scelto lo splendido territorio tra Sabaudia e il Circeo come punto di inizio della propria vigna nel 1960.
Una vigna vicino al mare e che di esso si alimenta per un vino dal gusto inconfondibile.
Pete Walters, Luke caffe